giovedì 24 febbraio 2011

Ketama Marocco

La canapa si coltiva nelle regioni nordiche, particolarmente nella provincia di Ketama. Nel 1992 in Marocco almeno 30'000 acri erano coltivati  a canapa. Ciò produce molte tonnellate di hashish, che sono esportate verso l'Europa ( particolarmente Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera ed Italia ).E' di Colore Verdastro - marroncino. dovuto al periodo della crescita relativamente corto, le piante mantengono un colore abbastanza verde al momento della raccolta.



 Ha un Odore intenso aromatico, speziato ma non piccante e Confrontato ad altri generi di hash il gusto è molto delicato e gradevole. è molto morbido sulla gola ( particolarmente nelle varietà migliori )
La Consistenza è Abbastanza variabile, per quanto generalmente abbastanza duro. Il Marocco è venduto solitamente in lastre spesse circa 1,5cm - di 0.5. o in panetti da 200/250g e comunque è possibile trovare ottime qualità di marocchino molto morbide e qualità più dure solitamente di qualità inferiore; una delle caratteristiche del marocchino migliore è l'aumento di volume, si dice che cresca tra le dita; Confrontato ad altri generi di hash produce un high abbastanza cerebrale ed attivo; Come potenza il marocchino, possiamo dire che è molto potente nelle migliori qualità, ma molto modesto nelle qualità di mercato e nelle qualità più vecchie ( 0,9%-10% THC )

Il marocchino è il genere più comune di hash sul mercato europeo, solo recentemente per il consumatore medio è diventato possibile trovare altri generi di hash. Il Marocco è venduto sotto molti nomi: Campione, Melange, premier, zero, Zero-Zero, Sputnik, polline, cioccolato e probabilmente molti altri. Purtroppo questi nomi non sono molto utili, per la qualità reale del fumo. Il polline reale è marrone chiaro e con un buon profumo e Una volta riscaldato esso espande molto più del marocchino scadente.
Dobbiamo aggiungere che botanicamente parlando, il polline come definizione è completamente errata. questo perchè il fumo è prodotto dalle ghiandole femminili della resina e non dai pollini maschii ( che virtualmente non contengono  THC ).

Olio marocchino
L'olio del hash marocchino è ottenuto da resina non pressata.
Per la Produzione viene usata la più piccola molecola dell'alcool, metanolo, per effettuare un'estrazione a solvente fredda. La resina viene impregnata soltanto per un'ora o due con una mescolatura o tre; mescolata la resina tre volte con almeno un rapporto di 4:1 di metanolo a resina, è di Colore marrone scuro , giallo e marrone se passato  sulla carta da rizla. Ha un odore leggero,un po' tostato  e dolciastro; se si sente l'odore molto forte di qualche cosa, sicuramente non sarà un olio pulito. Il Gusto è Un po'acrido, ma piacevole, se troppo dolce è sicuramente adulterato. Ha una Consistenza, alla temperatura ambiente solida ma appiccicoso; gocciolerà una volta riscaldato delicatamente, ma rapidamente si solidifica ancora al solido appiccicoso. l' Effetto è lo Stesso dell' hash con cui viene fatto, ma in compenso non si deteriora così rapidamente e comunque possiamo dire che la sua potenza è la medesima del fumo con cui viene ottenuto, naturalmente la concentrazione sarà maggiore, quindi a pari quantità l'olio sarà molto migliore . Si stima che con 100g di hash si ottiene circa 25/30 g di olio

Nessun commento:

Posta un commento